Il posizionamento organico dei siti web nei motori di ricerca è l’obiettivo principale di una agenzia SEO.

Avere un sito web ben fatto e curato esteticamente è importante, ma non è sufficiente ad ottenere visibilità e contatti. Interventi e attività di ottimizzazione SEO svolte nel medio/lungo termine da un’agenzia specializzata, permettono non solo di avere una corretta indicizzazione nei motori di ricerca (Google, Bing, Yahoo), ma anche di ottenere un flusso di traffico di qualità e potenziali clienti verso il sito aziendale.

La nostra agenzia, composta da professionisti e SEO Specialist con oltre 15 anni di esperienza, studia i motori di ricerca e analizza i comportamenti delle persone per intercettare i loro bisogni e fornire loro una risposta specifica. Elaboriamo strategie di Search Engine Optimization capaci di aiutare le aziende a guadagnare visibilità sulle SERP organiche dei motori di ricerca e al tempo stesso favorirne la conversione. Inoltre attraverso le attività SEO operiamo in modo diretto e indiretto sul miglioramento della reputazione del brand e sulla notorietà dell’azienda.

+93 %

Del traffico globale passa da Google.

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Del traffico da Google è Organico.

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Dei lead ottenuti dalla SEO convertono.

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Cosa fa un’agenzia SEO?

L’agenzia SEO mette in atto tutte le strategie necessarie per ottenere il miglior posizionamento su Google e aiutare il sito web o un e-commerce a risultare più in alto nei risultati dei motori di ricerca. Vediamo nel dettaglio cosa facciamo.

Audit SEO e Competitor Benchmark

Un’analisi molto approfondita dei dati e degli aspetti tecnici legati al sito web, unita ad una conoscenza del settore e dei competitor permette alla nostra SEO agency di avere un quadro della situazione attuale e ci agevola nella definizione e nella progettazione degli step operativi e delle attività che seguiranno.

Analisi dei Search Intent e dei Trend

Conoscere gli intenti e le keywords con cui gli utenti effettuano la ricerca e analizzare i trend di ricerca sono sempre requisiti alla base di una nostra strategia SEO.

Ottimizzazione del sito e della piattaforma Web

Come agenzia specializzata in search engine optimization lavoriamo su tutti gli aspetti on page: dall’architettura, alla correzione di bug e problemi che inficiano la corretta indicizzazione del sito web, dalla creazione di nuove pagine all’ottimizzazione della struttura HTML, fino all’ottimizzazione dei Core Web Vitals. Ci occupiamo inoltre dell’ottimizzazione SEO di piattaforme CMS come WordPress, ma avendo competenze su diversi linguaggi di programmazione (PHP, Python, JS, HTML, ecc) possiamo ottimizzare qualsiasi tipo di sito internet ed e-commerce.

Content Strategy e Piano editoriale

I fattori di ranking conosciuti che influenzano il posizionamento sui motori di ricerca di un sito internet sono oltre 200: il contenuto è sicuramente uno dei principali. Quindi contenuti SEO oriented e un piano editoriale solido sono alla base delle nostre attività. Ci occupiamo di creare contenuti che vengano indicizzati dai motori di ricerca, ma letti e apprezzati dagli utenti, anzi dai tuoi nuovi potenziali clienti.

Link Building e Digital PR

Un componente fondamentale di una strategia SEO che si rispetti è la presenza di backlink che puntano e si collegano al sito internet aziendale. Un’efficace strategia di link building ha infatti l’obiettivo di migliorare il posizionamento attraverso l’aumento dell’autorità del dominio e il miglioramento della reputazione del brand.

SEO Local e Google Business

Un business locale, ha bisogno di un’ottimizzazione SEO locale, geolocalizzata per città, regione e destinazione. La gestione e l’ottimizzazione della scheda Google Business Profile (ex Google My Business), ad esempio, migliora la tua visibilità e aumenta drasticamente le possibilità di essere trovati da chi cerca prodotti o servizi locali.

Come agenzia ci occupiamo inoltre di offrire consulenza SEO su attività di migrazione e ottimizzazione, e attraverso percorsi guidati, ci occupiamo di formare e affiancare figure e reparti marketing interni, al corretto svolgimento di tutte le attività che riguardano la Search Engine Optimization e il posizionamento organico nei motori di ricerca.

ALCUNI STRUMENTI UTILIZZATI
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