Il Digital Advertising consente di raggiungere più rapidamente e in maniera più efficace il target di riferimento della tua azienda.

L’online advertising si compone di diverse azioni pubblicitarie digitali mirate a promuovere le aziende e il loro business attraverso diverse piattaforme, network e canali a pagamento. Crediamo che non ci sia mai una regola che vada bene per tutti e non diamo mai nulla per scontato, questo vale anche nella scelta della piattaforma di advertising. Ed è per questo che non siamo affezionati ad un canale specifico, ma lavoriamo indifferentemente su tutte le piattaforme che permettono di fare pubblicità online: da campagne Google Ads a Bing Ads, da Facebook a Instagram Ads, da Sky Advertising a Linkedin Ads, da TikTok ad Outbrain, da Pinterest a Youtube Ads, senza trascurare le piattaforme di Programmatic. Scegliamo quindi il canale o i canali più adatti in base all’obiettivo dell’azienda e il servizio da promuovere, in relazione al target che si vuol raggiungere e naturalmente al budget e all’investimento stanziato dal cliente.

Nella pubblicità online, le modalità di acquisizione dei media sono differenti: CPC, CPM, CPI, CPA e variano e cambiano in base ai diversi criteri di pianificazione, di budget e di obiettivo.

CPC

Costo per Clic

CPI

Cost Per Impression

CPA

Costo Per Azione

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MichelaGarneri

con Michela Garneri
Account Manager

Digital Advertising con approccio Data-Driven

Progettiamo e gestiamo campagne di online advertising, ma non facciamo miracoli. Attraverso un approccio data-driven e ottimizzazioni continue, cerchiamo di trovare le soluzioni di marketing migliori, più sostenibili per raggiungere i tuoi obiettivi di business e massimizzare i risultati. Ed è per questo che alla base di una strategia di marketing e in particolare nel digital advertising la definizione del Target, gli Obiettivi e il Budget sono tre fattori imprescindibili. Comunicare correttamente le informazioni sul target da raggiungere si rivela di primaria importanza, così come aver ben chiaro l’obiettivo che si vuol ottenere unitamente ad un business plan e alla definizione di un budget da investire nelle attività.

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L’online advertising, attraverso campagne di ricerca, display, social ads, native, remarketing e retargeting ci permette di lavorare su più fronti: attraverso una ricerca specifica ad esempio si possono andare a catturare l’esigenze espresse direttamente dall’utente, invece con campagne a pagamento basate sugli interessi e/o sui vari livelli di affinità possiamo andare ad intercettare le esigenze più latenti e addirittura quelle ancora inespresse dall’utente.

Ci avvaliamo delle tecnologie più avanzate per l’analisi dei dati e dei touchpoint, utilizziamo inoltre tools e automatismi basati su machine learning e intelligenza artificiale per l’incremento dei risultati e l’identificazione dei canali e delle strategie più performanti. A dirigere e coordinare tutte le attività di digital advertising in dWOW abbiamo 3 Account Strategist. Figure con esperienza, specializzate nell’ottimizzazione di budget e campagne ads che unitamente ai risultati, al rendimento ottimale, alla crescita e al successo dei progetti seguiti negli anni, ci hanno permesso di ottenere e rinnovare anno dopo anno la qualifica di Partner Certificato Google.

ALCUNI STRUMENTI UTILIZZATI
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Consulenza Digital Advertising per le Aziende

Offriamo inoltre consulenza Google Ads e consulenze di Digital Advertising ad aziende e web agency. Eroghiamo servizi di formazione con percorsi guidati per figure e reparti marketing interni e naturalmente siamo disponibili all’affiancamento quotidiano e al supporto per il corretto svolgimento di tutte le attività di ottimizzazione delle campagne pubblicitarie, l’ottimizzazione del budget e l’analisi dei dati e KPI (Key Performance Indicator).

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