IL CLIENTE

Centro di Medicina Estetica del Milanese specializzato nella cura di inestetismi in modo non invasivo per uomo e donna. Il centro attraverso trattamenti innovativi di medicina estetica e apparecchiature di ultima generazione offre soluzioni per la cellulite, la rimozione dei capillari e la cura dei segni dell’età.

I RISULTATI

Già con l’avvio delle prime campagne di digital advertsing il Centro Medico ha subito un’immediato aumento della notorietà e al tempo stesso di richieste e clienti provenienti dal web.

Inoltre il lavoro svolto sulle pagine social e l’ottimizzazione del profilo Google Business, ci ha permesso di migliorare la visibilità locale e la reputazione, conducendo ad un netto aumento delle chiamate e ad una maggior consapevolezza dei servizi e dei benefici offerti.

+200 %

Chiamate da Google Business

+700 %

Incremento dei Contatti

5

Costo di Acquisizione

LA SFIDA

Il Centro Estetico, nonostante fosse presente sul mercato già da diversi anni, aveva difficoltà ad ottenere visibilità locale e di conseguenza ad incrementare il fatturato. La necessità principale era pertanto quella di migliorare la loro presenza online e aumentare il numero di contatti provenienti dal web, e nel contempo potenziare la percezione del centro verso i clienti già acquisiti.

LA STRATEGIA

Visti gli obiettivi abbiamo definito una strategia Marketing a livello locale basata sui Social, che fosse in grado di comunicare i valori del Centro e le sue peculiarità, ma al tempo stesso aumentare il numero di contatti.

In seguito ad una preliminare fase di analisi del settore, del target e benchmark dei competitor, abbiamo definito le basi della strategia marketing da adottare: dal tone of voice, ai canali da utilizzare per le campagne di digital advertsing.

Lo step successivo è stato quindi la definizione di un piano editoriale e l’avvio delle attività sui social media. Abbiamo selezionato come canali principali Facebook e Instagram, con l’obiettivo primario di educare gli utenti circa i valori differenziati del Centro Medico e i benefici dei servizi offerti e come secondario quello di informare i clienti già acquisiti circa le attività e le iniziative in corso.

Ottenuta una buona presenza online, ci siamo quindi dedicati all’avvio di campagne geolocal di digital advertsing su network Facebook Ads con l’obiettivo di generare lead a target e diffondere maggiormente la conoscenza dei servizi offerti dal Centro con campagne mirate di brand awareness. Per tutta la durata del progetto ha avuto un ruolo fondamentale l’attività di analisi dei dati e di test & learn, che ci ha permesso, nel breve periodo, di sperimentare diverse soluzioni, pubblici e messaggi fino ad individuare quelli più efficaci e performanti per il raggiungimento dei risultati.

Infine data la necessità di sviluppare una strategia efficace e completa a livello locale, ci siamo dedicati anche all’ottimizzazione della scheda Google Business così da renderla un vero è proprio canale di acquisizione clienti.

ALCUNI STRUMENTI UTILIZZATI
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