L’Account Based Marketing unitamente al Business Development da vita ad una strategia di marketing B2B capace di massimizzare il rendimento e i risultati.

L’Account Based Marketing è sicuramente l’attività principale per la lead generation per aziende B2B, ma non può essere ridotto o banalizzato con soluzioni applicabili a tutte le aziende. Infatti l’ABM, conosciuto anche come Key Account Marketing, si compone di diverse attività sartoriali, analisi primarie e significative segmentazioni, appositamente progettate per identificare la chiave di volta capace di catturare e selezionare l’audience in target per ogni specifico business e generare così lead, prospect, contatti e appuntamenti qualificati nel settore B2B.

L’ABM spinge l’area Marketing e quella Sales a collaborare in modo sinergico durante tutta la pipeline di acquisizione. Una collaborazione che ha alla base un approccio multi-disciplinare che non si ferma però solo all’identificazione degli account in target, o all’analisi delle esigenze specifiche, ma perdura nello sviluppo del messaggio di marketing e dell’approccio, nella scelta del canale e della piattaforma più adatta, nel timing, fino alla creazione di relazioni strategiche e commerciali.

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MichelaGarneri

con Michela Garneri
Account Manager

ABM e Business Development: Strategia Vincente

L’analisi dei clienti e del CRM, la definizione del profilo ideale di azienda (settore di appartenenza, dimensione/numero di dipendenti, posizionamento nel mercato, fatturato annuale), il rilevamento e il tracciamento dei visitatori, lo screening e la profilazione tramite strumenti di intelligence analysis ci permettono in maniera efficiente di identificare il target, stilare liste di potenziali clienti e dare vita al processo di qualificazione che rendono l’account based marketing la migliore strategia marketing per la promozione di aziende e servizi Business-to-Business.

In dWOW per il successo delle attività marketing B2B utilizziamo canali, piattaforme e campagne in cui è possibile indirizzare determinati messaggi ai singoli clienti in settori altamente specifici. A tale scopo utilizziamo: messaggi di posta elettronica personalizzati, campagne paid e digital advertising sfruttando tecnologie come il targeting IP e campagne di retargeting, Linkedin e naturalmente il contatto telefonico diretto attraverso figure professionali preventivamente e adeguatamente formate.

ALCUNI STRUMENTI UTILIZZATI
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